© 2018 by Andrea Grassini. Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, senza previa autorizzazione scritta dell'autore.

ABOUT

Andrea Grassini, nato a Siena nel dicembre 1979, vive a Colle di val d'Elsa (Si), e ha vissuto per alcuni mesi a Madrid. Laureato in Economia e commercio all' Università degli studi di Siena.

Si è avvicinato al mondo della fotografia prima da autodidatta e successivamente svolgendo degli approfondimenti online e frequentando dei corsi presso l'Ass. Mosaico, e nel 2017 ha partecipato per 4 mesi al corso "Scoprire il linguaggio fotografico" presso la scuola Blank Paper di Madrid. Ha partecipato ad alcuni workshop tra i quali con Ivo Saglietti, Marianna Santoni ed altri.

Ha collaborato e collabora con alcune associazioni del territorio per alcuni progetti di approfondimento della storia, del contesto attuale della società, e con reportage per manifestazioni sportive.
La sua prima esposizione singola è stata "La fête est finie" che ha trattato il tema dell'abbandono e della problematica legata ad una parte della sua città.

A Madrid ha esposto "¡No olvidéis!" presso la Fundación de estudios libertarios Anselmo Lorenzo, trattando il tema della guerra civile Spagnola e dell'importanza della memoria, sovrapponendo foto di archivio con le stesse foto fatte oggi negli stessi luoghi dell'originale.

La fotografia che predilige è quella di street, di reportage e documentaristica usata per raccontare delle storie, che abbia come obbiettivo di trasmettere qualcosa di semplice ed immediato legato all' ordinario, e come strumento per comprendere il tempo che stiamo vivendo.

La creazione della pagina mindGAPhoto (mind Grassini Andrea Photo) nasce come spazio per la condivisione delle sue foto e come punto di incontro per progetti fotografici, o altre richieste da elaborare insieme.

CONTATTI

  • Facebook Basic Black
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
Info: mindgaphoto@gmail.com
+39 347 6856970