• Andrea Grassini

Lewis Baltz, Fundación MAPFRE



Madrid -

La mostra del fotografo statunitense Lewis Baltz (1945-2014), è fino al 4 di Giugno visitabile presso la Fundación MAPFRE (sala Barbara di Braganza) a Madrid.

E' una retrospettiva organizzata su due piani dove viene ripercorsa tutta l'attività del fotografo, in spazi dove convivono le prime serie degli anni '60-'70, in bianco e nero e di piccolo formato, con le serie più recenti dall'anno 1989 in poi con dimensioni più grandi, a colori e con un nuovo linguaggio artistico.

Soprattuto nelle prime serie il paesaggio urbano con i mezzi, le costruzioni le infrastrutture e quello naturale, sembrano aver avuto la stessa natura, sebbene il primo presenti linee geometriche nette, contrasti di bianco e nero, sembra esserci da sempre stato e aver subito un deterioramento. L' uomo non è mai presente, se non con le sue opere, o i suoi sfortunati interventi. Le serie più recenti presentano un tratto artistico di indagine più intimo e personale.

Una esposizione che merita sicuramente di essere vista.

Maggiori informazioni:

www.fundacionmapfre.org/fundacion/es_es/exposiciones/sala-barbara-braganza/fotografia-lewis-baltz.jsp


#Madrid #Foto #FundacionMAPFRE #LewisBaltz #mindGAP

6 visualizzazioni

© 2018 by Andrea Grassini. Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, senza previa autorizzazione scritta dell'autore.