L'esposizione fotografica si tiene fino al 23 di Luglio presso la Sala Canal di Isabel II a Madrid.
Disposta su 4 piani, offre la visione attuale di 54 tra i più interessanti giovani fotografi che operano prevalentemente sul territorio Spagnolo.
Al primo piano incontriamo un video con foto di alcuni autori, e l'interessante possibilità di consultare quasi tutti i libri dei fotografi selezionati, stando comodamente seduti, apprezzando i vari linguaggi fotografici che hanno utilizzato per approfondire i temi più vari e affrontare le proprie inquietudini. Non si tratta di una mostra collettiva ma di una visione collettiva sul tempo attuale, ognuno con una propria ricerca, e con un proprio mezzo che va dal libro autoprodotto, al video, alla installazione classica di foto.
Al primo e secondo piano sono esposti 6 fotografi selezionati come a fare una sintesi di quello che di nuovo si sta muovendo come linea estetica e di linguaggio fotografico nel panorama spagnolo.
Al 3 piano nella suggestiva cupola della torre che ospita la expo, è proiettato un video con le altre foto degli altri fotografi che vi partecipano.
Per maggiori approfondimenti:
Comments