• Andrea Grassini

#1415IRAN


Oggi tramite un articolo su Internazionale.it, sono venuto a conoscenza di questo progetto per la creazione di un libro fotografico per raccontare l' Iran al di fuori degli stereotipi occidentali, ma mostratoci dagli scatti di chi ci vive.

Le foto sono raccolte principalmente tramite Instagram da persone che l'Iran lo vivono in tutta la sue complessità e variazioni.

Il progetto è uno dei tanti realizzato dalla piattaforma 14&15 mobile photographers, fondata nel 2015 dai fotografi Giorgio Cosulich de Pecine e Giulio Napolitano, per trovare nuovi autori italiani e esteri che principalemente usano i social network per la pubblicazione dei loro scatti, ma che attraverso la pubblicazione in libri o la realizzazione di mostre si prefigge di farli uscire dal virtuale e darne visualizzazione anche nel reale.

Per approfondimenti:

www.1415mobilephotographers.com

www.internazionale.it/opinione/flash/2017/02/28/iran-instagram-libro-foto

www.instagram.com/1415iran/

#Foto #expofotografica #progettocondiviso

0 visualizzazioni

© 2018 by Andrea Grassini. Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, senza previa autorizzazione scritta dell'autore.