• Andrea Grassini

L' infinito istante


L'autore di questo libro, Geof Dyer, non è un fotografo e nemmeno un artista, ma un narratore con la passione per la letteratura, la musica e la fotografia.

Nel libro infatti non troviamo nessun elemento tecnico riguardante gli scatti, ma solo un'attenta analisi di quelli che sono stati i protagonisti della storia fotografica, delle loro vite, di come si sono intrecciate anche a distanza di anni, di come alcuni temi e oggetti siano stati fotografati, e osservati con un sentire differente con il passare del tempo e con l'evolversi della società, in questo caso americana, ma con riflessi anche da e su quella Europea.

Tra le pagine troviamo impresse numerose foto, più o meno famose, che rendono semplice al lettore seguire il pensiero del fotografo, coadiuvato da una scrittura che analizza in maniera impeccabile il momento e il pensiero di chi quella fotografia l'ha scattata.


#Foto #libri #GeofDyer

4 visualizzazioni

© 2018 by Andrea Grassini. Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, senza previa autorizzazione scritta dell'autore.