• Andrea Grassini

Progetto Fotografico Condiviso Parco dell' Agrestone


L'idea di questo progetto è nata mentre mi trovavo a Madrid. Per mesi ho letto su FB le varie notizie che riguardavano la costruzione di una struttura, in un'area che attualmente è un parco all'interno del quartiere dell'Agrestone a Colle Val d'Elsa (Siena).

I post e i commenti riguardanti la tematica del parco crescevano (e continuano a crescere) esponenzialmente, e da li ho avuto l'idea di provare a coinvolgere le persone in maniera più personale e con un livello partecipativo maggiore, cercando di far esprimere quello che per loro il parco ha rappresentato e rappresenta, i propri ricordi, le proprie attività di svago che vi svolgono o qualsiasi cosa per loro significhi; il progetto vuole dare forma a questi pensieri attraverso delle foto. Chiunque si senta coinvolto può apportare i propri scatti, nuovi o vecchi, fatti con qualsiasi mezzo (cellulare, macchina analogica, digitale...), con il solo vincolo che tutte le foto dovranno essere stampate in autonomia su carta fotografica in formato 10x15, e portate in 2 punti di raccolta presso delle attività commerciali adiacenti al parco. Non essendo un concorso fotografico, ma una condivisione di idee non ha nessuna importanza la qualità o la tecnica delle foto. Tutti possono partecipare, non importa essere fotografi o aspiranti tali.

Il progetto andrà avanti circa 3 mesi, indicativamente fino a fine anno, per poi trovare corpo in una esposizione condivisa in primavera.

Riferimenti:

www: mindgaphoto.it/parcoagrestone

FB: www.facebook.com/ProgettoFotograficoCondivisoParcodellAgrestone/

#parco #agrestone #Foto #mindGAP #progettocondiviso

3 visualizzazioni

© 2018 by Andrea Grassini. Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, senza previa autorizzazione scritta dell'autore.